APP>il lupo e i sette capretti
Le fiabe per iPhone, iPod, iPad di ManualiPc!
per rivivere ogni volta che vuoi le emozioni delle fiabe più amate

IL LUPO E I SETTE CAPRETTI


Il lupo e i sette capretti insegna a non dare mai nulla per scontato, a non essere superficiali, a prestare sempre la massima attenzione in ogni cosa che ci si appresta a fare.


Un'altra meravigliosa audio fiaba illustrata ed interattiva della serie "Le fiabe su iPhone" di ManualiPc!

Per capire cosa questa fiaba insegna citiamo Conan Doyle "Non c'è nulla di più ingannevole di un fatto ovvio". Nemmeno in presenza di indizi coerenti e completi possiamo abbassare la guardia e consegnarci ciecamente ai fatti. Il lupo abile e scaltro è riuscito anche se dopo vari tentativi ad alterare la realtà, con la voce e le zampe bianche, per portare i capretti ad abbassare la guardia, a non avere più paura.
Aggiungiamoci il fornaio e il mugnaio, due professionisti, il primo non si interroga nemmeno sul lupo, fa il suo lavoro e basta; il secondo, il mugnaio, più restio ad assecondare il lupo, alla fine viene piegato lo stesso dalla minaccia "Se non obbedisci ti divorerò in un sol boccone".
Se i capretti fossero stati più accorti? se avessero avuto meno certezze? Se avessero fatto più attenzione? Se le istruzioni della mamma fossero state poste diversamente... forse non si sarebbero salvati lo stesso oppure non avremmo avuto la favola, ma ... questa è un'altra storia.
Insomma una storia e diversi insegnamenti validi ancora oggi, forse più di ieri!

Come in tutte le fiabe di questa collana, "il brutto anatroccolo", "Cappuccetto Rosso", "Cenerentola", "la lepre e la tartaruga" e "I tre porcellini", in "il lupo e i sette capretti" le illustrazioni sono molto curate e i personaggi, oltre ad essere dolci e buffi, sono stickers che i bambini potranno spostare sullo schermo del vostro iPhone, iPod o iPad con un dito… cosa che li farà divertire un sacco!

La fiaba può essere letta per conto proprio oppure la si può far raccontare alla nostra simpatica narratrice, ci sono ben tre diverse modalità d'uso:

- MANUALE

Ogni operazione richiede di interagire con l'interfaccia del programma:
* andare avanti o indietro nella storia richiede solo un piccolo scorrimento del dito sul dispositivo.
* la storia la si può leggere da soli o farsela leggere dalla nostra narratrice premendo il bottoncino dell'audio.
* possiamo trascinare tutti i personaggi sotto forma di stickers sullo schermo e lasciare che i bambini si divertano.
* possiamo registrare la nostra voce mentre leggiamo la storia, così in seguito i nostri bambini sentiranno noi e non la lettrice del programma. Ma possiamo usare questa fantastica nuova funzione anche per incentivare i bambini a imparare a leggere! Si potranno registrare e riascoltare più e più volte! e se avranno bisogno di un aiuto o se sbaglieranno le prime volte... basterà un semplice tocco sul bottoncino con la x per cancellare la registrazione personalizzata e riascoltare la nostra simpatica lettrice!

- AUTO LETTURA

In questa modalità la lettura parte automaticamente non appena "giriamo pagina". Il bottoncino dell'audio per la lettura manuale è ancora presente perchè così, se lo desideriamo, possiamo riascoltare il pezzetto di storia corrente. Non è possibile in questa modalità registrare la propria voce o cancellare registrazioni precedenti.

- AUTOMATICO

In questa modalità la storia viene letta e avanza automaticamente senza la necessità di alcun intervento da parte vostra: semplicemente la storia viene raccontata dall'inizio alla fine. Resta comunque possibile spostare e giocare con gli stickers della scena. Come nella modalità precedente non è possibile registrare la propria voce o cancellare registrazioni precedenti.

Nella sezione Opzioni si possono resettare le impostazioni della storia riportando al loro stato originale gli stickers, la transizione tra una scena e l'altra e il volume degli effetti audio. Si possono modificare e personalizzare gli effetti di transizione tra una scena e l'altra, così come è possibile variare il volume con cui verrà letta la storia e/o si sentiranno i suoni di sottofondo.

Un nuovo modo per far divertire i vostri bambini e magari avvicinarli alla morale della fiaba che si ricorderanno per tutta la vita.

inoltre:
SCUOTI l'iPhone E FAI CADERE LE FOGLIE DAGLI ALBERI!!!!


il nuovo modo di raccontare le favole ai tuoi figli!



Requisiti: Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l'OS iPhone v. 3.0 o successive.



ScreenShot!
per rivivere ogni volta che vuoi le emozioni delle fiabe più amate


Richieste di Supporto!
se hai difficoltà o dubbi, chiedi pure

Nome*

Email*

Messaggio*


Consigli e Suggerimenti!
aiutaci a migliorare

Nome*

Email*

Messaggio*



Giochi




Fiabe e Favole

Libri da colorare

Utilità

Manualipc - Italy - email info@manualipc.com - P.I. 03687860266